Dal 2017 Cesar Martignon lavora regolarmente come giornalista pubblicista per diverse testate, abbinando alle sue prestazioni la componente videomaker, con telecamera a spalla e con l’ausilio del drone, detenuto rergolarmente e con tutti le condizioni d’esercizio previste dalla legge. Le collaborazioni in questo settore spaziano tra Città Metro Firenze, il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, Publiacqua, SilFi, LaMMA, RTV38, Florence TV, StampToscana, Testimonianze, Circolo Vie Nuove, GAMO, Open Comunicazione, ecc. Molte di queste collaborazioni prevedono regolari dirette streaming in qualità televisiva.
Per quanto riguarda la musica Cesar Martignon rappresenta un punto di riferimento costante per tutto ciò che riguarda la musica afro-caraibica a Firenze e in Toscana, sia come ballerino, come speaker radiofonico su 93.6 98.9 FM Controradio Firenze (da gennaio 1991 fino a luglio 2017) o semplicemente come ineguagliabile tastierista e pecussionista al comando dei MamboKids. Martignon è proprio l’antitesi dello stereotipo di artista della musica, stereotipo coniato dalla cultura imperante e dai media. E’ una persona normale con tanto SABOR! ed è questa normalità quella che si percepisce nelle sue esibizioni, nei suoi concerti… cioè, la possibilità di toccare con mano il ritmo e l’allegrìa dei ritmi latinoamericani, come se il pubblico fosse vicino a un’amico, con quella stessa confidenza.
Inoltre, Cesar Martignon ha lavorato come Speaker, Tecnico e Manutentore presso Controradio Srl. – Firenze, occupandosi anche della parte tecnica e front end della sezione statica-multimediale del sito controradio.it. L’inizio del rapporto con Controradio risale al Gennaio 1991 e si è concluso nel luglio 2017. Oggi il suo lavoro principale è quello di giornalista videomaker.