Impara la Salsa con il metodo Cesar Martignon

Impara le basi e i segreti più reconditi dei balli caraibici, focus su salsa e merengue, il movimento del bacino, guidare, seguire e conoscere le basi musicali della musica più solare del mondo – cesare.martignon@gmail.com

ORARIO: LUNEDI SERA DALLE 20:15 ALLE 21:45
DURATA DEL CORSO 6 SETTIMANE
costo: 50 euro + 20 euro iscrizione annuale al centro
LEZIONE DI PROVA IL 28 MAGGIO 2018, LUNEDI.

Ballare bene si può. I segreti e le tecniche sono già dentro di te, ma non sai di conoscerli. Il metodo Cesar Martignon ti insegna a individuarli e a gestirli. Provalo gratuitamente il 28 MAGGIO 2018 presso il https://www.facebook.com/centrostudidanzafirenze Borgo Albizi 16 – Firenze, dalle 20:15 alle 21:45.

Cesar Martignon è stato il precursore e promotore indiscusso del ballo latino nel capoluogo toscano. Oltre a essere il primo e più riconosciuto insegnante di danza, sono innumerevoli le iniziative che ha portato avanti, sia per radio con il suo programma Muevete (26 anni su Controradio), sia dal vivo con molteplici manifestazioni live, dai concerti all’animazione nei locali, dalle lezioni individuali a quelle di gruppo nei pre serata dei locali toscani.

Il metodo è semplice e consiste nell’imparare i movimenti più difficili del corpo con delle istruzioni precise e facilmente memorizzabili. Basti pensare che il corso Cesar Martignon andò in onda per una stagione nel palinsesto di Controradio con la mitica Scuola di Ballo alla Radio: cosa vuol dire ? Significa che il metodo CM si compone di istruzioni precise che si possono addirittura scrivere. Non si può non capire come fare i movimenti in apparenza più difficili e che spesso si pensa siano patrimonio esclusivo di persone che ‘ce l’hanno nel sangue’… Se capisci la guida, puoi farcela a imparare a ballare con Cesar Martignon.

Un altro aspetto importantissimo di queste lezioni è la capacità di apprendere le tecniche per guidare o condurre il ballo di coppia. Il portamento, gli errori da evitare, le tecniche per comunicare non verbalmente le mosse e riuscire con semplicità a fare di un pezzo ballato in coppia un momento di divertimento, con musicalità e senso del ritmo.

 

Cesar Martignon was the precursor and undisputed promoter of Latin dance in the Tuscan capital. In addition to being the first and most recognized dance teacher, there are countless initiatives that he has carried out, both for radio with his program Muevete (26 years on Controradio), and live with multiple live events, from concerts to animation in places, from individual lessons to group lessons in the early evening of Tuscan clubs.

The method is simple and consists in learning the most difficult movements of the body with precise and easily memorized instructions. Just think that the Cesar Martignon course was broadcast for a season in the schedule of Controradio with the legendary School of Dance on the radio: what does it mean? It means that the CM method consists of precise instructions that can even be written. You can  understand how to make the apparently difficult movements that are often thought to be the exclusive heritage of people who ‘have it in their blood’ … If you understand the guide, you can do it to learn to dance with Cesar Martignon.

Another very important aspect of these lessons is the ability to learn the techniques to guide or conduct the couple dance. The posture, the mistakes to avoid, the techniques to communicate non-verbally the moves and to succeed with simplicity in making a piece danced in couple a moment of fun, with musicality and sense of rhythm.