22 Gennaio 2016 – MamboKids al Combo

giphy

Il prossimo 22 Gennaio FELINEFUNK torna  al Combo Social Club di  Firenze per il release party del nuovo album di Go Dugong, Novanta. Ad accompagnare il produttore nel suo nuovo e travolgente  live saranno presenti Biga Aka El Climatico con il suo eclettico dj-set, i Mambokids e la Novanta’s Orchestrina. Di seguito  trovate tutte le informazioni riguardo all’evento in questione :
Presskit
Comunicato Stampa

Evento ufficiale:https://www.facebook.com/events/998199843579116/

Nel caso aveste qualsiasi richiesta la nostra mail èpress@freshyolabel.com

MONSIEUR LENOIR festeggia il primo evento FELINE FUNK dell’anno presentando il nuovissimo live di Go Dugong fresco di pubblicazione suFresh Yo! e 42Records, accompagnato dalla #Novanta‘s Orchestrina e da ospiti a sorpresa.
Sul palco anche gli italo-sudamericani MamboKids, capitanati da Cesar Martignon ti faranno muovere il culetto a ritmo di salsa e cumbia.
A fare gli onori di casa ci pensa Biga aka El Climatico che col suo set ti porterà in giro per il mondo.
Ci siete mancati!————————–————————–————————–
GO DUGONG (Fresh Yo! / 42Records) feat. #Novanta’s Orchestrina – full live set w/ bandGo Dugong è il nome d’arte di Giulio Fonseca, ex membro dei København Store ed ora tra gli artisti di punta della nuova comunità italiana di musicisti e producers di musica “più o meno” elettronica. Piacentino ma ora residente a Milano, molto apprezzato anche all’estero, già forte di varie collaborazioni con artisti di tutto il mondo e di una carriera affermata nell’underground di tutta la penisola, ha da poco fatto uscire il suo nuovo album: “NOVANTA”. Le sonorità attribuibili alla chillwave che hanno segnato i suoi esordi sono diventate terreno fertile per le sue radici hip-hop, contribuendo al raggiungimento di una personalità artistica unica, che vede le calde timbriche dei bassi sposarsi con una ritmica che attinge dalla scuola più vera dei beats, miscelando il tutto con la passione nascosta di Giulio, ovvero l’ascolto e la ricerca di vinili di musica etnica, quali salsa, thai-funk e varie ed eventuali!
Si assiste, quindi, alla nascita di un’elettronica che di hip-hop presenta solo la facciata, rivelando un’ indagine sonora autentica, in grado di muovere la pista da ballo e contemporaneamente trasmettere emozioni intricate e sincere.
https://soundcloud.com/go-dugong
————————–————————–————————–——
CESAR MARTIGNON E I MAMBOKIDS – live band performanceMamboKids è il gruppo latinoamericano numero uno in Toscana per eccellenza e storia. La formazione compie 20 anni in questi giorni e l’esperienza si fa sentire: in questo “salsa small combo” troviamo il leader e fondatore della band, Cesar Martignon (Colombia), personaggio dalle mille sfaccettature, pianista, percussionista, ballerino e speaker radiofonico; alla chitarra da Rosario, Argentina, Daniel Chazarreta, ottimo alla chitarra ma anche alla voce. Daniel ha un’ottima formazione come strumentista, che abbina alla tradizione di cui è fortemente impregnato. Ai timbales troviamo Tiziano Carfora, veterano multipercussionista con anni di esperienza su Milano e Firenze, affiancato in questo ruolo da Filippo Sgrani, veterano ed esperto conguero del capoluogo toscano. Il tutto è arricchito dalla sezione fiati “Los Metales del Terror” composta da Emanuele Campigli alla tromba, Leandro Giordani al sax alto. La band è puro ritmo senza freni. Spesso il gruppo in versione “percussionist street band” scende tra il pubblico creando un’atmosfera di festa popolare ai tropici, ma sul palco la qualità e la precisione degli arrangiamenti comunica la massima espressione del “sabor latino”. Salsa, merengue, gipsy, cumbia e bachata per due ore di spettacolo in musica con Cesar Martignon and MamboKids.

http://www.cesarmartignon.com/
https://soundcloud.com/cesar-martignon-mambokids
————————–————————–————————–——-
Biga aka El Climatico (Fresh Yo! / RAGNAMPIZA) – dj set

Produttore, dj e collezionista di vinili.
Il suo Djing è il risultato di un mix di vecchio e nuovo, contemporaneo e vintage, dove le scelte sono dettate solo dal suo gusto raffinatissimo.
Sul dancefloor vi scoprirete a ballare con la stessa energia: tosta bass music, rare groove o ritmi oscuri e tribali avvertendo solo un flusso di vibrante energia positiva.

http://biga.bandcamp.com/
https://www.mixcloud.com/BigaClimatico/
————————–————————–————————–——-
Visual Project by Simone Brillarelli & Jonathan Tegelaars
————————–————————–————————–——-
Media Partner:
FUL *firenze urban lifestyle*
il Cartello
————————–————————–————————–——
Ingresso in lista “Il Cartello”: 7 € (al numero 338 53 68 941)
Ingresso alla porta: 10 €
————————–————————–————————–——
STORIA:

MONSIEUR LE NOIR è un gatto suadente e sornione, il giorno riposa carezzato dal vento e con lo sguardo assorto ridisegna le nuvole nel cielo, la notte passeggia spericolato sui tetti miagolando chanson d’amour alla luna. Mimetico e guardingo sgattaiola nei vicoli scuri solitario, occhi e orecchie ricettivi ad ogni novità, lui che ha visto e vissuto i cabaret più variopinti, le chitarre in riva al mare, lustrini e paillettes, i fulmini rosa e i vecchi smile fluorescenti, le fabbriche riqualificate ed ogni tipo di assordante avanguardismo, lui che è così navigato, sceglie con molta cura, ma quando trova la festa ne diventa l’anima!

————————–——————–
LINKS:
originalfelinefunk.tumblr.com/
freshyolabel.com/

POST